• segreteria@aikicenter.it

Aikido Summer 2020

Aikido Summer 2020

Ripresa parziale Aikido all'aperto

Al fine di favorire l’attività motoria il M° Domenico Mansi organizza classi di allenamento all’aperto per i soci e allievi di Aikido adulti e teenagers.

La partecipazione alle attività è consentita solo agli allievi regolarmente iscritti all’anno sociale 2019/2020.

A causa della necessità di rispettare precisi protocolli di sicurezza (quali la distanza e il corretto uso della mascherina) per ora gli allenamenti sono rivolti  agli allievi delle scuole medie e superiori autorizzati dai genitori e agli allievi adulti.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il FORM in fondo alla pagina, in modo da consentire l’organizzazione di attività che escludano possibili assembramenti.

Informazioni importanti
  • Non è possibile partecipare alle attività qualora risultati positivi al virus o sottoposti alle misure sanitarie della quarantena o del c.d. “isolamento fiduciario” o in presenza di temperatura corporea oltre i 37.5°.

  • Gli allievi hanno l’obbligo dell’immediata informazione al tecnico presente nell’impianto nel caso di insorgenza di sintomatologia riferibile all’infezione da Covid-19.

  • I sintomi dell’infezione da coronavirus, che caratterizzano la maggioranza dei quadri clinici, sono essenzialmente a carico dell’apparato respiratorio superiore, come il comune raffreddore e possono includere: rinorrea (naso che cola), cefalea (mal di testa), tosse, faringite (gola infiammata), febbre, sensazione generale di malessere, anosmia (diminuzione/perdita dell’olfatto) e ageusia (diminuzione/perdita del gusto).

  • I soci sono pregati di osservare con attenzione la corretta attuazione di tutte le norme di igiene personale utili al contrasto della diffusione del Corona Virus:
    • lavarsi frequentemente le mani, anche con gel disinfettanti;
    • mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro,
    • in caso di attività motoria e sportiva mantenere la distanza interpersonale di 2 mt
    • non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;
    • starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;
    • bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
    • gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati). La norma stabilisce il doppio sacchetto per il conferimento nei cassonetti dell’indifferenziata.
  • per accedere nel sito sportivo è necessario indossare Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Come comportarsi

  • Gli atleti dovranno giungere al sito di svolgimento delle attività sportive con già indossato l’abbigliamento per l’attività; una volta pronti per entrare nello spazio destinato all’allenamento sarà loro cura riporre indumenti ed effetti personali all’interno di una borsa/sacca. Al fine di un maggior controllo delle potenziali fonti di contagio, appare ragionevole consigliare agli atleti ed ai tecnici di sostituire le calzature indossate con altre precedentemente disinfettate o utilizzare delle sopra scarpe protettive dal momento dell’ingresso all’interno del sito di allenamento, soprattutto in caso di strutture al chiuso.

  • Gli attrezzi sportivi, qualora utilizzati dovranno essere disinfettati dopo l’uso così come la zona di seduta eventualmente utilizzata. Prima e dopo l’attività è obbligatorio lavarsi accuratamente le mani o utilizzare gel disinfettante di uso personale.
    Per detergere il sudore non usare le mani, altre parti del corpo o gli indumenti ma, esclusivamente il proprio asciugamano da riporre in un’apposita sacca o borsa.

  • Gli atleti dovranno anche evitare che il proprio sudore venga a contatto con le strutture, panchine, attrezzi balaustre, o altri arredi e suppellettili provvedendo, qualora si verifichi tale eventualità, all’immediata disinfezione.

  • In caso di colpi di tosse o starnuti è obbligatorio proteggersi la bocca ed il naso con fazzoletti in carta monouso; in mancanza di questi utilizzare il cavo del gomito come protezione, cercando di evitare che le secrezioni vengano a contatto con le mani. Mani e braccia andranno immediatamente lavate e disinfettate. I fazzoletti non devono essere riutilizzati e vanno immediatamente gettati negli appositi contenitori.

  • All’interno del sito di attività non dovrà esserci scambio tra atleti di: bottiglie, borracce, prodotti alimentari o per la cura del corpo, pettini, spazzole, accessori e capi di abbigliamento, calzature, attrezzi sportivi o loro componenti meccaniche, utensili per la manutenzione dell’attrezzatura sportiva e di tutto ciò che possa comunque essere potenziale oggetto di trasmissione del virus.

Gli allenamenti si terranno all’aperto c/o il campo da calcio del TENNIS CLUB DI VIGATTO
[ str. Pecchia 2 – VIGATTO (PR) ]
mantenendo la distanza minima prevista tra i partecipanti.

Si consiglia di arrivare già cambiati, l'uso dello spogliatoio è consentito nel rispetto delle regole imposte dal Tennis Club.

Giorni e Orari

NUOVI ORARI A PARTIRE DAL 16 GIUGNO 2020

 ADULTI e TEENAGER

martedì dalle 19.30 alle 21.00
venerdì dalle 20 alle 21.30

COSA FARE PER PARTECIPARE:

  • PRENDERE VISIONE DELLE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PAGINA
  • SCARICARE E COMPILARE LE AUTOCERTIFICAZIONI ALLEGATE QUI SOTTO E PORTARLE ALL’ALLENAMENTO
  • ISCRIVERSI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO
in caso di allievi minorenni