• segreteria@aikicenter.it

Un Nuovo Inizio

Un Nuovo Inizio

Un caro saluto a tutti gli allievi del dojo AIKI CENTER e alle loro famiglie.
Mi auguro che questo messaggio vi trovi in salute e pieni di vitalità.

Da quando siamo stati costretti a sospendere le attività ho fatto del mio meglio per guidare il dojo attraverso la burrasca che ha investito il mondo intero in questi ultimi mesi. Grazie per vostri messaggi pieni di calore, per le numerose dimostrazioni di partecipazione e di solidarietà.

Incoraggiato dalla vostra energia e dal desiderio di tornare a fare Aikido tutti insieme, nonostante abbia dovuto affrontare la chiusura della sede di Via Pini, non ho mai smesso di progettare il futuro, cercando di muovere, giorno dopo giorno, le azioni più conformi ai mutevoli cambiamenti a cui abbiamo assistito…

Sono molto dispiaciuto per gli eventuali disagi che questa situazione ha potuto arrecare a tutti voi e farò del mio meglio per tentare di recuperare il tempo di pratica perduto.

L’Aikido insegna che quando si affronta una battaglia è necessario sforzarsi di coltivare quattro principi:

  • la giusta distanza dagli eventi, ovvero coltivare il non-attaccamento, poiché l’attaccamento al passato genera un’emotività che intralcia la corretta visione;
  • la giusta postura, ovvero la schiena dritta, i piedi a terra e il corpo rilassato, simbolo della fierezza e del coraggio di battersi per una nobile causa;
  • un ritmo armonioso, ovvero sapere aspettare quando è il momento di aspettare e agire senza risparmiarsi quando è il momento di agire.
  • E il quarto principio indica l’Unità, ovvero l’assoluta necessità di non disperdere la mente in pensieri negativi e il corpo in azioni senza bontà.

In base a questi principi, non solo ho cercato soluzioni per poter superare le difficoltà causate dal lockdown e dalle varie restrizioni che limitano la pratica sportiva, ma anche di trasformare tutto questo in un’occasione per un’ulteriore espansione e miglioramento.

A questo proposito vi annuncio che la nuova stagione di AIKIDO 2020/2021, secondo quanto sarà consentito dalla normativa, si svolgerà in un nuovo DOJO, a Parma, nella Palestra Maxxus in Via Giuseppe Meazza (zona ex salamini).

Una zona facilmente raggiungibile con la tangenziale e i mezzi pubblici, con tantissimo parcheggio, grandi spogliatoi e con grandi spazi idonei alla pratica sportiva.
Avremo 100mq di tatami, in uno spazio ottimizzato per la pratica dell’Aikido e tanti altri vantaggi. Inizieremo i lavori di arredamento nel mese di agosto per essere pronti alle seconda settimana di settembre.

Presto il sito internet verrà aggiornato con tutte le informazioni. Attraverso il sito, la news lettere e la pagina Facebook vi terremo informati circa la ripartenza.
Naturalmente ci muoveremo passo dopo passo secondo le disposizione del Governo, della Regione, del Comune, del CONI e degli Enti Sportivi di cui facciamo parte e ci alleneremo secondo le linee guida. 

A proposito di questo le classi saranno rigorosamente a numero chiuso perciò sul sito troverete il modulo da compilare per prenotare il vostro posto; vi consiglio di farlo il prima possibile.

Un’altra novità che posso anticiparvi riguarda il progetto di un portale, che consentirà ad ogni allievo di avere un account personale nel quale avrà il materiale di studio e di approfondimento dell’Aikido: dispense, video, messaggi e tanto altro. Anche di questo vi darò dettagli appena inizieremo.

Un’ultima cosa, molto importante. Gli allievi dei gruppi Baby, Junior e Teengar hanno dovuto affrontare grandi difficoltà e lo hanno fatto con ammirevole coraggio e forza. Per questo quando riprenderemo le lezioni sarò onorato di conferire loro il Diploma di passaggio di grado per l’esame che avrebbero dovuto sostenere a Maggio. Per quando mi riguarda, rivedervi sul tatami con un bel sorriso e con la voglia di fare Aikido sarà il segno di un esame superato con indiscutibile successo!

Quindi, teniamoci aggiornati!

Sul sito e nelle mail che avete ricevuto trovate i miei contatti e quelli della segreteria.

Cadere sette volte e rialzarsi otto. Questo è il segreto della vittoria.

Ma rialzarsi con un sorriso e con nuovi progetti è il segreto dell’invincibilità.

Ecco dobbiamo essere invincibili!

Un caro saluto da parte mio e da tutto lo Staff AIKI CENTER

A presto

admin

Leave a Reply