• segreteria@aikicenter.it

La Scuola

AIKI CENTER è la Scuola di Aikido del M° Domenico Mansi

Grazie alla didattica moderna e al lavoro di ricerca alla base di ogni corso, la nostra Scuola di Aikido è diventata la più frequentata di tutto il territorio. Ogni anno bambini, ragazzi e adulti si divertono e crescono insieme grazie all’Aikido, in un ambiente non-competitivo e gioioso, seppur rispettoso dell’etichetta marziale. Lo scopo di AIKI CENTER è quello di formare artisti marziali che siano prima di tutto persone forti, positive e leader di se stesse.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni scrivici a segreteria@aikicenter.it

Attualmente la nostra Scuola collabora con la palestra Maxxsus Champ’s di Parma, dove Domenico Mansi e il suo staff conducono i corsi di Aikido.

AIKI

“AI” viene comunemente tradotto con armonia, che più precisamente esprime il senso di armoniosa unità.
Mentre “KI” indica l’Energia Vitale che scorre in ogni organismo vivente e nell’ambiente.

Il nome AIKI Center si ispira agli ideogrammi che compongono il nome AIKIDO, vero e proprio “Custode” del nostro Spazio.

Ecco che “AIKI” indica l’
Armonia del Tutto; un “Tutto” del quale ogni vita individuale è meravigliosa espressione, degna del massimo rispetto e della più attenta considerazione.

Quando le persone non riconoscono questo principio fondamentale la “malattia”, sia essa del corpo, della mente o dello spirito, compare sia a livello individuale che collettivo.

Sul nostro sito

Lo scopo di questo sito è quello di pubblicare le attività di Domenico Mansi, in qualità di Maestro di Aikido e collaboratore sportivo (Scuola di Aikido). Le attività, i corsi e gli eventi presentati in questo sito potrebbero non essere organizzate direttamente da Domenico Mansi.